L'azienda
di Hanse Haus
Cifre, dati e fatti
Quando il mastro falegname Hermann Wandke fondò la sua piccola impresa di carpenteria nel 1929, non aveva certo idea che anni dopo si sarebbe ancora parlato di lui. Perché quello che non poteva ancora sapere era che, con la fondazione della sua azienda Hanse-Fertighaus-Bau, aveva gettato le basi per una delle principali aziende tedesche di costruzioni prefabbricate di oggi. Molto è cambiato da allora, naturalmente. Ma qualcosa è rimasto lo stesso: la passione per un materiale naturale come il legno e il nostro nome nordico “Hanse Haus”, che suona ancora esotico nel bel mezzo del Rhön bavarese.
Oltre 36 mila case construite
rappresentano una straordinaria esperienza nella costruzione di case mono e plurifamiliari. L'attuale capacità di produzione è di una o due case al giorno.
Oltre 90 anni di esperienza
nella costruzione di case. La piccola azienda di carpenteria “Hanse-Fertighaus-Bau” viene fondata nel 1929 a Lubecca-Travemünde.
Oltre 1.000 dipendenti
nella produzione, amministrazione, servizio clienti e montaggio.
58 tirocinanti
nei settori commerciali e industriali. Dal 2014, tutti i tirocinanti sono stati assunti come dipendenti dopo aver superato gli esami.
229 milioni
di euro di fiatturato nel 2021.
Oltre 30 case modello
e circa 50 uffici di consulenza in Germania, Svizzera, Lussemburgo e Regno Unito.