Vivere senza barriere: maggiore comfort, giorno dopo giorno.


Maestro di vita essa stessa determinata
La vita quotidiana di un popolo con disabilità può essere notevolmente facilitato da molte soluzioni di dettaglio in una HANSE-casa. Il design privo di barriere non solo fornisce alle persone con disabilità un plus in termini di comfort, ma offre anche anziani residenti la possibilità di vivere in una vecchiaia matura nelle loro case.

Soluzioni personalizzate per una migliore qualità di vita

 

Chissà quali saranno le nostre esigenze abitative fra 20 o 30 anni? I figli andranno a vivere da soli, i nonni si trasferiranno forse da voi, oppure tre generazioni vivranno assieme sotto lo stesso tetto? Una cosa è certa: le esigenze in fatto di casa cambiano col tempo.

 

Noi vi offriamo opzioni intelligenti di progettazione e finitura grazie alle quali la vostra casa potrà sempre essere adatta alle vostre condizioni di vita contingenti. Planimetrie concepite in modo intelligente fanno sì che alcuni settori della casa possano diventare in futuro unità separate oppure che si possa vivere e lavorare nello stesso edificio.

 

L’installazione di moderni impianti domestici intelligenti, accessi senza barriere o aree benessere, ad esempio, offrono già oggi tanto comfort in più.

Progettando una casa senza barriere, oltre ad un ambiente piacevole bisogna dare priorità innanzitutto alla compatibilità con le attività quotidiane per le persone portatrici di handicap. La casa in esposizione a Oberleichtersbach è stata progettata in collaborazione con due rappresentanti delle persone diversamente abili, che sono molto impegnati sul campo e vivono loro stessi in carrozzina.

 

Il risultato del progetto comune è un’architettura di alto pregio estetico, adatta ad inquilini con o senza handicap in ogni situazione quotidiana e capace di offrire un’elevata qualità della vita.

 

Quando si progetta una casa senza barriere, consigliamo di prendere in considerazione anche i seguenti punti:

 

 

  • tutta l’area giorno e notte e un bagno su un solo piano. In alternativa è possibile installare anche un ascensore per carrozzine.

  • superfici per un angolo di manovra in carrozzina di diametro pari a 140 cm

  • larghezza delle porte e dei passaggi di 100 cm porte d’ingresso senza gradini

  • doccia a livello pavimento, accessibile anche con carrozzina e provvista di sedile

  • lavandini accessibili anche in carrozzina e maniglioni in prossimità dei sanitari

  • accesso alla casa dal garage/posto auto percorribile in carrozzina

  • pavimenti robusti con una bassa resistenza al rotolamento, come ad es. laminato o piastrelle

AVETE DOMANDE?

Saremo lieti di aiutarvi! Telefonateci!

+49 (0) 9741 808-0

Ordinate adessa il catalogo delle case

ISOLAMENTO TERMICO

 

La parete termo-efficiente:
da adesso di serie in ogni
casa prefabbricata Hanse Haus

 

Parete termo-efficiente